Quali sono i vantaggi per il cliente di affidarsi all’interior designer

Anche noi del Team PASSIO CASE riteniamo indispensabile la figura dell'interior designer quando ci occorre una valutazione approfondita sul come pensare la casa e sul come arredare gli spazi interni. La nostra esperienza nel settore immobiliare da oltre 30 anni, ci porta ad esaminare in modo esaustivo le esigenze della famiglia, della coppia o del single concludendo l'analisi ed  evidenziando la necessità di rendere la casa adatta alla propria personalità.  La PASSIO CASE si pone come obiettivo di ampliare la gamma dei servizi stringendo una collaborazione di PARTNERSHIP con lo studio CLEF  formato da un team di architetti ed ingegneri.

 

L’interior designer lavora per arredare, ristrutturare, decorare gli spazi interni della casa o di altri ambienti per renderli funzionali, accoglienti e piacevoli. A differenza però di altri professionisti del settore, elabora un progetto ‘tailor made’ seguendo l’interpretazione precisa del cliente e cercando quindi di personalizzare il più possibile lo spazio da arredare secondo i suoi gusti e le sue necessità.

Non solo, i vantaggi ci sono anche dal punto di vista economico: un ambiente (per esempio una casa o un negozio) studiato e progettato dall’architetto d’interni acquista molto valore da sfruttare in ottica di un’eventuale futura rivendita. La stessa cosa vale anche nel settore commerciale: un bed & breakfast arredato con competenza e stile ha sicuramente più appeal e la possibilità di essere commercializzato con più frequenza, magari a prezzi maggiori rispetto ad altre location in cui non è stato richiesto l’intervento di un professionista.


https://www.click-academy.it/perche-il-futuro-e-nelle-mani-degli-interior-designer/

pexels-photo-7015100jpeg