L’essenza del nostro lavoro è nel nostro nome, PASSIO CASE

I servizi offerti da PASSIO CASE si basano su una professionalità maturata in oltre 30 anni di esperienza che ha permesso di creare un modello integrato di consulenza, supporto e di gestione a 360° del settore del Credito e del Real Estate, facendo leva sulle competenze, sull’intelligenza relazionale e su un ampio utilizzo della tecnologia e dell’intelligenza artificiale.

La vendita dell’immobile all’asta, si tiene nel giorno e nell’ora indicati nell’avviso d’asta ed è preceduta dal deposito delle offerte secondo le modalità indicate nello stesso avviso. Le offerte possono essere fatte personalmente o a mezzo di mandatario munito di procura speciale. In particolare, il servizio Aste Real Estate prevede gratuitamente la Delega alla partecipazione all’asta ad un consulente esperto Sistemia, garantendo integrale assistenza durante tutta la procedura, fino all’aggiudicazione e successiva consegna dell’immobile.

Per partecipare ad una vendita è indispensabile aver prestato la cauzione, il cui ammontare nella vendita senza incanto non può essere di misura inferiore al decimo del prezzo proposto dall’offerente mentre nella vendita con incanto è stabilito dal Giudice nell’ordinanza di vendita in misura non superiore al decimo del prezzo base d'asta. iQera Italia fornirà anche assistenza gratuita sia per il deposito della cauzione secondo le modalità di volta in volta previste, sia per il recupero e restituzione della stessa in caso di mancata aggiudicazione.

Le modalità della vendita all’asta sono con o senza incanto. Nella vendita senza incanto l’offerta è depositata in busta chiusa in Cancelleria. L’offerta è irrevocabile salvo che il giudice non disponga la gara tra gli offerenti sull’offerta più alta. La vendita con incanto, invece, consiste in una pubblica gara tra offerenti e di regola viene disposta dopo una vendita senza incanto andata deserta.
Tutte le attività e le informazioni relative alla partecipazione, il supporto materiale sulla documentazione necessaria, nonché la visita presso l’immobile all’asta sono attività incluse nel servizio fornito da Sistemia.

Il decreto di trasferimento dell’immobile è l’atto giudiziario che trasferisce all’aggiudicatario il bene espropriato; tale atto che contiene l’ingiunzione al debitore e al custode di rilasciare l’immobile venduto, rappresenta titolo per la trascrizione della vendita e titolo esecutivo consentendo l’immediato rilascio dell’immobile.
Nell'ipotesi di aggiudicazione di un immobile occupato, il servizio AsteRealEstate supporta l'acquirente anche nelle attività necessarie alla liberazione del bene. Se gli occupanti (terzi non aventi titolo) si oppongono a liberare l'immobile, essendo l'ordinanza di assegnazione titolo esecutivo che contiene l'ordine di rilascio immediato dell'immobile espropriato, viene promossa una procedura di "esecuzione forzata per rilascio dell'immobile".

Tuttavia, se l'immobile è occupato dal locatario (terzo avente titolo), l'unico titolo opponibile all'acquirente all'asta è il contratto di locazione, con data certa, anteriore alla trascrizione del pignoramento. In tale ipotesi l'acquirente deve attendere la naturale scadenza del contratto di locazione.
Sono, pertanto, gli esperti tecnici e legali di iQera Italia con una consulenza completamente gratuita ad individuare i casi in cui l'occupante sia in possesso o meno di un titolo legittimante.

Piano 4°
Superficie 80 m²



 

Data Asta:

09/05/2024 14:00

 

Disponibilita':

Disponibile

Tipologia:

RESIDENZIALE

 

VIA PIERO GHERARDI - ROMA

Vani:3Bagni:1
Piano:2 / RIALZATOPiani Edificio:7
Cucina:Angolo cotturaStato Occupazione:Occupato senza titolo
Stato:ABITABILEManutenzione:NORMALE
Ascensore:SiRisc. Autonomo:
Posti auto:1 box